Il soccorritore luce emergenza è un apparecchio che permette, in situazioni di emergenza, di avere una riserva di energia. Spesso è associato all’accensione di luci di emergenza per garantire, ad esempio, l’evacuazione in sicurezza degli stabili. Per questo è fondamentale che la sua manutenzione sia puntuale ed eseguita a regola d’arte dai tecnici esperti di Groupe Energy Service, specializzata nella fornitura e manutenzione di soccorritori luce emergenza industriali per ogni esigenza.
Richiedi un preventivo gratuito per la fornitura di soccorritore luce emergenza!
Servizi specializzati di manutenzione soccorritori luce emergenza
La funzione dei soccorritori d’emergenza è quella di mantenere costantemente alimentati gli apparecchi elettrici in caso di blackout. Sono usati in ambito industriale e domestico quando è fondamentale che un macchinario elettrico continui a funzionare anche in caso di sbalzi di corrente o per tenere accese almeno le luci d’emergenza. Per esempio, alimentano apparecchiature mediche da cui dipende la vita dei pazienti o i sistemi di sicurezza nelle banche, ma possono fare molto comodo anche quando, semplicemente, salta la corrente.
Prima di scegliere il soccorritore, ricorda che viene comunque categorizzato in base a due principali campi d’utilizzo: Emergenza ed Antiallagamento. La prima ideale per impianti di illuminazione, aperture elettriche automatiche, videosorveglianza, montacarichi, scale mobili, domotica, impianti di ventilazione, sistemi di estrazione fumi, e molto altro… E la seconda categoria ideale per l’installazione in luoghi civili, commerciali, pubblici ed industriali dove si rende necessario evitare che il blackout possa causare l’allagamento dei locali situati al di sotto della rete idrico-fognaria causando gravi danni a persone o cose.