I convertitori di frequenza sono indispensabili in molte applicazioni elettriche sia domestiche che industriali, infatti non tutti gli apparecchi funzionano allo stesso modo e, perché si interfaccino alla rete elettrica o con altri dispositivi, è fondamentale disporre di convertitori efficaci. Un errore nella conversione del segnale può infatti causare danni anche notevoli e rendere inutilizzabile il dispositivo. Per questo noi di Groupe Energy Service ci siamo specializzati nella manutenzione e fornitura di convertitori di frequenza per ogni esigenza specifica.
Richiedi un preventivo gratuito per la manutenzione e fornitura di convertitori di frequenza
Convertitori di frequenza
Con il termine convertitore di frequenza si designa un dispositivo o circuito elettronico analogico il cui comportamento in uscita produce una variazione della frequenza di un segnale periodico in ingresso che può essere in salita o in discesa (aumento o diminuzione della frequenza). Il principio su cui si basa il convertitore di frequenza è quello della moltiplicazione del segnale in ingresso per ottenere un aumento di frequenza del segnale in uscita, viceversa, per ottenere una diminuzione di frequenza si applicherà un filtro capace di bloccare le frequenze più alte.
Groupe Energy Service offre una vasta gamma di prodotti con una struttura di programmazione coerente e un’interfaccia operatore comune, in modo da agevolarne la configurazione e ridurre il tempo di installazione. I nostri convertitori di frequenza rappresentano una soluzione di qualità e offrono una vasta gamma di funzioni e parametri specifici per diverse applicazione.